Eccellenze d'impresa - Eccellenze nella solidarietà

25/11/2012 - (Eventi: Convegni)

È il titolo del convegno di presentazione del Protocollo d'Intesa tra  Federsolidarietà e la Fondazione Altagamma. L’interazione tra Federsolidarietà di Confcooperative e la Fondazione Altagamma prende corpo in un protocollo d’intesa che proietta la cooperazione sociale in una interessante prospettiva. Infatti il Protocollo ha tra gli obiettivi da perseguire quello di favorire la relazionalità tra le imprese profit e quelle no profit coniugando l’eccellenza della qualità d’impresa e di prodotto con la valorizzazione del valore sociale che la collaborazione tra imprese può generare. La Fondazione riunisce le aziende dell’eccellenza italiana e i marchi più famosi a livello internazionale e la sua mission è di promuovere l'industria italiana e la cultura che la sostiene.
Il Protocollo aggiunge un tassello al processo di rinnovamento che si richiede nell'ambito della cooperazione sociale, alimentando l'elaborazione di nuove forme di interazione tra pubblico e privato sociale che offrano servizi innovativi in risposta alle richieste che promanano da un mutata realtà sociale.
Il Protocollo d’intesa sarà presentato il 29 novembre al Palazzo della Cooperazione, in via Torino  146 a Roma, a partire dalle ore 9.30.

Eccellenze d'impresa - Eccellenze nella solidarietà

Documenti allegati