Sicurezza dei lavoratori in campagna: ad Adrano incontro con l'ASP

11/12/2011 - (Eventi: Meeting)

Il lavoro "sicuro" in agricoltura è un dovere tassativo, ma anche un segno di civiltà e di rispetto per i lavoratori. Per questo motivo Confcooperative Catania ha avviato una campagna di sensibilizazione a favore delle cooperative agricole aderenti. Tra le iniziative già avviate ricordiamo che è attivo il servizio GRATUITO di consulenza on line in materia di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (clicca a destra sull'icona CAT-CONFCOOPERATIVE SICILIA), ma anche alcuni seminari informativi organizzati insieme agli uffici di prevenzione e protezione dell'ASP di Catania. In tal senso segnaliamo un incontro che si terrà nel comune di Adrano, Palazzo Bianchi, il prossimo 13 dicembre 2011, a partire dalle 17.30.

Saranno presenti gl'ispettori ASP, specializzati nella vigilanza in agricoltura, che segnaleranno tutte le criticità sulle quali bisogna mantenere alta l'attenzione.

L'incontro è stato organizzato con la fattiva collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Adrano, che ha messo a disposizione la prestigiosa sala riunioni di Palazzo Bianchi. Infine invitiamo tutti coloro che intendono partecipare che è possibile farci avere preventivamente i quesiti da porre agli ispettori ASP, che forniranno le risposte nel corso dell'incontro

Sicurezza dei lavoratori in campagna: ad Adrano incontro con l'ASP