15/03/2016 - (Notizie)
Le immense difficoltà con cui sono costretti a confrontarsi gli agricoltori siciliani, vanno contrastate con azioni efficaci delle Istituzioni preposte, ma anche con la lungimiranza tipica dei veri imprenditori.
AGRINSIEME – costituita da Confcooperative, Legacoop, AGCI, Confagricoltura e CIA – ha lanciato una serie di proposte e d'iniziative sindacali, che hanno cominciato a produrre qualche effetto positivo.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 19 marzo p.v., alle ore 10:30 presso il Centro congressi LE CIMINIERE – Viale Africa Catania, dove si terrà un'importante conferenza stampa, nel corso della quale, verrà chiesta a gran voce la sospensione di tutti i pagamenti a cui saranno chiamati a breve gli operatori agricoli.
Alla manifestazione parteciperanno il Portavoce nazionale di Agrinsieme Dino Scanavino e il Sottosegretario all’agricoltura l’On. Giuseppe Castiglione.
Alla riunione sono stati inoltre invitati tutti i sindaci dei comuni della provincia di Catania nonché quelli di altri importanti territori agricoli siciliani.
Contiamo su una vostra numerosissima partecipazione all’evento, e per questo vi chiediamo di farvi parte attiva nel coinvolgimento di soci ed amministratori.