BASTA! TUTTE LE COOPERATIVE SOCIALI IN PIAZZA. LUNEDI' A PALERMO

11/12/2015 - (Notizie: Normativa)

Lo stallo della Regione ha portato CONFCOOPERATIVE e LEGACOOP a proclamare la MOBILITAZIONE DELLE COOPERATIVE SOCIALI PALERMO - 14 DICEMBRE 2015 ore 9.30 TUTTI IN PIAZZA D’ORLEANS CONTRO L’ASSENTEISMO DEL GOVERNO REGIONALE Contro l’indifferenza ormai conclamata di questo governo regionale scendiamo in Piazza per chiedere: · Che la Regione chieda proroga all’unione europea per lo slittamento del termine ultimo di rendicontazione per i progetti europei 2007/2013, consentendo di sopperire alle mancanze rappresentate e di mettere nelle condizioni i vari livelli imprenditoriali – che hanno avuto ed hanno rapporti con la pubblica amministrazione – di non perdere risorse economiche fondamentali e soprattutto posti di lavoro, in un momento storico in cui il dato occupazionale è sotto il livello di guardia. · Che prima della chiusura della Ragioneria, vengano sbloccati i fondi per i pagamenti dei servizi di residenzialità a minori, anziani, disabili che vivono ritardi intollerabili, e contrari alla legislazione vigente, di quasi 12 mesi. · Che il governo regionale intervenga inderogabilmente per scongiurare l’attuale ricorso alla contrattazione delle rette per i servizi sociali, alla strumentalizzazione del lavoro, nero, del volontariato per garantire servizi sociali assistenziali con continuità e professionalità, per rivedere i sistemi di affidamento dei servizi sociali. DICIAMO BASTA AD UNA POLITICA CIECA E DISINTERESSATA AL BENESSERE DEL PROPRIO TERRITORIO E, SOPRATTUTTO, DELLE PERSONE PIÙ DEBOLI E FRAGILI CHE VIVONO NELLA NOSTRA ISOLA.

BASTA! TUTTE LE COOPERATIVE SOCIALI IN PIAZZA. LUNEDI' A PALERMO

Documenti allegati