La tutela del patrimonio intellettuale delle imprese: corso ICE a Catania

La tutela del patrimonio intellettuale delle imprese: corso ICE a Catania

21/09/2015 - (Eventi: Seminari)

Spesso il valore di un’impresa si misura dal grado d’innovazione che nel tempo è riuscita ad esprimere attraverso progetti, procedure, miglioramenti del processo produttivo. Ma questo patrimonio deve essere tutelato per mantenere quel vantaggio competitivo acquisito nei confronti della concorrenza. A tal proposito segnaliamo l’opportunità di partecipare ad un “Corso di formazione sulla Proprietà Intellettuale”, organizzato e gestito dall’ICE – Istituto per il Commercio all’Estero.

Recentemente è stato pubblicato il  Bando di partecipazione, che trovate qui di fianco  insieme al modulo di domanda e gli allegati da inviare. Il Corso è destinato a n. 20 partecipanti, individuati attraverso una selezione, provenienti da piccole e medie imprese, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della Sicilia.
L'obiettivo è quello di consentire alle imprese che vogliono realizzare progetti di internazionalizzazione di tutelare e valorizzare il loro patrimonio intellettuale e immateriale.
Il Corso si svolgerà a Catania dal 27 al 30 ottobre 2015 e il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 13 ottobre 2015. Le istanze vanno inviate, entro il termine indicato, all’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo formazione@cert.ice.it indicando nell’oggetto "ICE CORSO PROPRIETA’ INTELLETTUALE – SICILIA" e in copia, per conoscenza, a formazione.pianosud@ice.it .
Il bando e la domanda di partecipazione potranno essere scaricati anche dal sito dell'ICE al seguente link: http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm

 

Cerca in archivio

La tutela del patrimonio intellettuale delle imprese: corso ICE a Catania
 

Documenti allegati

Condividi