5 per mille, aperta la procedura di iscrizione

25/04/2015 - (Notizie)

Fino al 7 maggio le cooperative sociali le associazioni del settore volontariato/onlus e le associazioni sportive dilettantistiche possono inviare via internet la domanda per il 5 per mille. L’articolo 1, comma 154, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilità 2015) trasforma il contributo del cinque per mille da beneficio provvisorio, riproposto annualmente da specifiche disposizioni normative, a una forma stabile di finanziamento di settori di rilevanza sociale. Entro il 30 giugno 2015 i legali rappresentanti devono inoltre spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate nel cui ambito si trova il domicilio fiscale dell’ente, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’articolo 45 del DPR n. 445 del 2000, che attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione. In alternativa, la dichiarazione sostitutiva può essere inviata dagli interessati con la propria casella di posta elettronica certificata alla casella PEC delle predette Direzioni Regionali, riportando nell’oggetto “dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2015” e allegando copia del modello di dichiarazione, ottenuta mediante scansione dell’originale compilato e sottoscritto dal rappresentante legale, nonché copia del documento di identità. Il nostro Centro Servizi è a disposizione per fornire assistenza tecnica (095/2503398).

5 per mille, aperta la procedura di iscrizione