Incontro informativo su Bando Ambiente 2015 - Fondazione con il Sud

18/02/2015 - (Notizie)

Il Bando Ambiente 2015 di Fondazione con il Sud invita a presentare progetti esemplari per la prevenzione e riduzione dei rischi ambientali all’interno delle aree naturali protette del Sud. La Sicilia è la regione del Mezzogiorno con il maggior numero di aree tutelate (88), seguita dalla Puglia (39), dalla Campania (30), dalla Calabria (23), dalla Sardegna (19) e dalla Basilicata (17) . Gli interventi dovranno essere proposti da partnership costituite da almeno tre soggetti: oltre al terzo settore e al volontariato potranno essere coinvolte le istituzioni, le università, la ricerca e il mondo economico. Fondamentale nell’elaborazione e nella valutazione delle proposte sarà l’impegno degli Organi di gestione delle aree protette in cui si svolgeranno i progetti ad accompagnare e sostenere attivamente gli interventi avviati per garantirne la piena realizzazione e l’effettiva continuità nel tempo. Invitiamo le cooperative interessate a partecipare all’incontro informativo sul “Bando Ambiente 2015 - Fondazione con il Sud”, che si terrà presso la nostra sede (Corso Sicilia, 24) mercoledì 18 febbraio alle ore 11.00. Il testo del bando in oggetto vi è stato trasmesso nella nostra comunicazione del 6 febbraio u.s. e è scaricabile dal sito della Fondazione.

Incontro informativo su Bando Ambiente 2015 - Fondazione con il Sud