Corso gratuito sull'internazionalizzazione: un'opportunità da non perdere

21/10/2014 - (Notizie)

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Ministro dello Sviluppo Economico per favorire il rafforzamento delle imprese cooperative, è stata siglata una convenzione tra il MISE e ICE Agenzia grazie alla quale sarà realizzata un’azione di formazione volta a fornire a direttori, presidenti, tecnici delle cooperative ed i loro soci strumenti e competenze specifiche per l’internazionalizzazione. Il corso si articolerà in due livelli, un livello base ed un livello avanzato. Relativamente al corso base, le lezioni verranno replicate nelle città di Bari e Bologna e saranno organizzate in 6 moduli formativi articolati in due giornate consecutive (6 ore il venerdì e 4 ore il sabato), per un totale di 12 incontri e 60 ore di aula. Qualora si costituisse un gruppo di almeno 10 partecipanti da Catania, sarà possibile richiedere l’attivazione del collegamento in-house tramite video-conferenza. Riteniamo che questa sia un’opportunità da non perdere soprattutto per chi sta guardando, anche spinto dalla crisi, ad altri mercati. L’iniziativa è riservata alle cooperative aderenti. In allegato la presentazione del progetto formativo, la circolare nazionale e la scheda di adesione che ciascuna cooperativa dovrà restituire compilata in ogni sua parte all’indirizzo email internationaloffice@confcooperative.it e per conoscenza alla nostra segreteria catania@confcooperative.it La partecipazione al corso è gratuita per le cooperative, che dovranno sostenere le proprie spese di spostamento e di soggiorno.

Corso gratuito sull'internazionalizzazione: un'opportunità da non perdere

Documenti allegati