Mercato Elettronico della P.A.: una concreta opportunità per la crescita

03/07/2014 - (Notizie)

Insistiamo nell'affermare che l'iscrizione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è una concreta opportunità per vendere i propri prodotti o i propri servizi agli Enti pubblici. Un recente monitoraggio ministeriale evidenzia l'esigua presenza delle imprese siciliane iscritte al MEPA.
La tipologia delle richieste, da parte della P.A., di prodotti o dei servizi spazia su tutti i settori e il volume delle richieste è dimensionata per quantità o importo alla portata delle cooperative aderenti. Inoltre, il sistema dell’asta pubblica on line, in uso, riduce fortemente i tempi della competizione, il cui risultato è pressoché immediato.
Si tratta dunque di un mercato molto interessante e quasi del tutto inesplorato. Per questo, in collaborazione con Consip, società del Ministero dell'Economia e delle Finanze, abbiamo attivato uno sportello che aiuta le cooperative aderenti nelle procedure di iscrizione e ad orientarsi al meglio.
Attraverso lo Sportello vengono anche offerti servizi correlati all’abilitazione e alla creazione dei cataloghi elettronici. Sollecitiamo, pertanto, le cooperative associate a contattare i nostri uffici per ottenere tutte le informazioni necessarie.

Mercato Elettronico della P.A.: una concreta opportunità per la crescita