Dal 5 maggio a Linguaglossa tre incontri per imparare a gestire una Cooperativa

Dal 5 maggio a Linguaglossa tre incontri per imparare a gestire una Cooperativa

22/04/2014 - (Attività d'informazione e formazione)

Attraverso i contenuti proposti nel Corso dal titolo "Avviare un’impresa cooperativa", il GAL - Terre dell'Etna e dell'Alcantara e Confcooperative Catania, offrono, a quanti si vorranno provare in questa esperienza, l'opportunità di acquisire alcune fondamentali nozioni per intraprendere iniziative imprenditoriali utilizzando il modello cooperativo.

Infatti, il corso si propone di far scoprire le potenzialità offerte dalla gestione di iniziative imprenditoriali in forma cooperativa che, fondandosi sui principi di sussidiarietà, concretizza la partecipazione attiva di ogni singolo componente, la condivisione delle strutture operative, l'auto-gestione del lavoro.

Alcune esperienze già vissute, in particolare in ambito turistico, porteranno la loro testimonianza nel corso degli incontri previsti e, rappresentando modelli di riferimento per il territorio, saranno significative per fornire utili informazioni sulle performance che si possono realizzare attraverso il modello cooperativo. Oggi, l’impresa cooperativa costituisce una delle modalità più efficaci per l’inserimento nel mondo del lavoro e la crescita professionale.

Il Corso, la cui partecipazione è gratuita, si propone a quanti, giovani e adulti, sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale in forma cooperativa. Il Corso, che si terrà a Linguaglossa (CT) con inizio il prossimo 5 maggio 2014, si articola in tre giornate. Nel file allegato il Programma e tutti i dettagli >>>

Cerca in archivio

Dal 5 maggio a Linguaglossa tre incontri per imparare a gestire una Cooperativa
 

Documenti allegati

Condividi